News

27.09.2010
Le coperture in legno.

La valenza di un tetto all’interno delle componenti costituenti un edificio è massima, il termine “tetto” non solo indica l’elemento in se ma assume anche significati più ampi e semantici, il tetto rappresenta la protezione, la sicurezza, il riparo e l’identità del nostro spazio privato.

continua>>

24.06.2010
Ebbene si! Abiteremo case a “energia quasi zero”!

Efficienza energetica per tutti gli edifici, e soprattutto obbligo di costruire nuovi edifici a bassissimo consumo già dal 2018. E’ questo l’orientamento dalla nuova direttiva europea, pubblicata in gazzetta ufficiale lo scorso 18 giugno.
L’“edificio a energia quasi zero” è un edificio ad altissima prestazione energetica, in cui il fabbisogno energetico molto basso o quasi nullo è coperto in misura molto significativa da energia da fonti rinnovabili

Continua>>

14.07.2009
La Certficazione Energetica degli edfici

A partire dal 1° luglio 2009 tutti gli immobili oggetto di compravendite devono essere dotati dell’attestato di certificazione energetica così come previsto all’art. 6 comma 1-bis, lettera c) del Dlgs 192/2005.
Per gli immobili di nuova costruzione o ristrutturati di recente, l’obbligo di dotazione grava in capo al costruttore, mentre per tutti gli altri edifici, l’obbligo di dotazione è previsto in capo al venditore.

Continua >>